Area Sisma

L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione è stato istituito allo scopo di assicurare prioritariamente il completo rientro a casa degli aventi diritto, il ripristino delle funzioni e dei servizi pubblici, l’attrattività e lo sviluppo economico-sociale


Competenze

L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere (USRC), con sede a Fossa (AQ), istituito dall’allora Governo Monti (L. 134 del 7 agosto 2012) nel dicembre 2012 (operativo da aprile 2013) a seguito della chiusura dello stato di emergenza nata dopo il sisma del 6 aprile 2009, fornisce l’assistenza tecnica alla ricostruzione pubblica e privata, ne promuove la qualità,  effettua il monitoraggio finanziario e attuativo degli interventi e cura la trasmissione dei  relativi dati al Ministero dell’Economia e delle Finanze. Segue i 56 Comuni del Cratere sismico (con esclusione della città de L’Aquila) e gli oltre 100 Comuni fuori cratere.

Struttura

Responsabile

Contatti

Catia Vespa

Telefono: 0862 85131

Indirizzo: Via Contrada Murata, 10

Email: tecnico@comune.fontecchio.aq.it

Sede Principale

Municipio di Fontecchio

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

via Contrada Murata, 10

Comune di Fontecchio, 0000

Persone che compongono la struttura

Orario per il pubblico

Dal Lunedì al Venerdì dalle 15,00 alle 17,00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri